agricoltura biologica cocco
Azienda Luigi Cocco
Azienda Luigi Cocco

L’Azienda Agricola Luigi Cocco, fondata nel 1972 da Arduino Cocco, si estende per circa 10 ettari  sulle colline dell’antico paese di Boville Ernica, zona di provata tradizione olivicola ed olearia.

L’oliveto aziendale conta circa 1200 piante di pregiate cultivar moraiolo, leccino, frantoio ed itrana, organizzate in terrazzamenti esposti a sud a 300 m sul livello del mare.

La costante potatura, effettuata da persone di lunga esperienza, ed una fertilizzazione esclusivamente con sostanze organiche, sono gli strumenti utilizzati per ottenere un’eccellente produzione di altissima qualità ed esclusivamente italiana.

L’antica esperienza tramandata di padre in figlio è fondamentale per decidere il momento giusto per la raccolta, effettuata nel più breve termine possibile.

Le olive vengono trasportate direttamente nel frantoio di proprietà, dove vengono molite nelle 24 ore con temperature di gramolazione che non superano mai i 27°C e con una durata di gramolazione di 30 minuti per evitare l’ossidazione.

La continua osservanza delle normative nazionali e comunitarie in materia di attività agricola, la selettività delle certificazioni ottenute, e l’utilizzo di innovativi strumenti industriali che rappresentano l’eccellenza del settore, sono tutti fattori che si traducono in una produzione di primissima qualità.

L’attenzione verso il particolare, la spiccata filosofia per la produzione biologica e la costante ricerca della qualità, sono da sempre caratteristiche distintive dell’intero processo produttivo della nostra azienda.

Gallery
     
     
     
     
Copyright (c) 2011 - Agricoltura Biologica Luigi Cocco - P.IVA 01833080607
mappa del sito | scrivici